Mediaset: Brunetta, restero’ comunque accanto a Berlusconi. 10 ragioni

MAR 2, 1301 -

(askanews) – Roma, 27 lug – ”Ipotesi: quel che non deve accadereaccade. Che fa allora Berlusconi dopo la condanna? Una cosasola so di lui: non e’ il tipo che se ne va all’estero perripararsi dal carcere. Non e’ di quelli che scappano.

Lottera’ fino all’ultimo senza rassegnarsiall’ingiustizia”.

Cosi’ Renato Brunetta, capogruppo del Pdl alla Camera deideputati, in un intervento su ”la Discussione”.

”Un’altra cosa so, questa volta di me. Gli resto alfianco. Non per generosita’ – sottolinea – e nemmeno perriconoscenza. Non sarebbe un gesto eroico o sacrificale. Ilfatto e’ che non concepisco altra mia posizione nel mondo,che sia onesta e decente, se non stare vicino a SilvioBerlusconi. Nessun fanatismo o culto della personalita’, mabuon senso, amore per l’Italia e per me stesso”.

”Ripeto qualche motivo per cui sono stato, sono e staro’con Berlusconi” ha detto Brunetta fornendo un decalogo diragioni: ”1) Perche’ da bravo socialista sonoanticomunista. 2) Perche’ sono figlio di un venditoreambulante e ho sempre lavorato come un cane: sono un piccoloborghese che crede al merito, che crede nel lavoro, che nonsopporta le ingiustizie. 3) Perche’ si e’ fatto da solo, e hatutti i difetti di chi si e’ fatto da solo. 4) Perche’ saascoltare, magari prendendo appunti, come faceva con me, aiprimi tempi, in cui ragionavo con lui di economia (era gia’stato Presidente del Consiglio). E se una nostraconversazione si interrompeva, perche’ dovevo andare dai mieistudenti all’universita’, mi chiedeva, gentile, ”ma poitorna? che cosi’ finiamo…”. 5) Perche’ ha ridato voce edignita’ a un popolo, la maggioranza degli italiani, che lavita se la guadagna tutti i giorni senza santi in paradiso.

6) Perche’ e’ pieno di difetti, ma le qualita’ sono di piu’.

Mai arrogante, sempre gentile. 7) Perche’ e’ bugiardo peramore, e aiuta, a volte, con le ”sue verita”’, i suoisogni, le sue follie che finiscono per realizzarsi. 8)Perche’ e’ un ingenuo, uno che lo puoi anche fregare, micauna volpe come D’Alema. 9) Perche’ ha sempre pagato dipersona. Non si e’ mai tirato indietro. 10) Sto e staro’ conBerlusconi perche’ il dopo Berlusconi non mi importa”.

com-min