Mafia: Cicchitto, verso Schifani un deserto probatorio

NOV 2, 1301 -

(askanews) – Roma, 27 lug – ”L’ordinanza del GIP di Palermo, cheha respinto la richiesta di archiviazione nei confronti delSenatore Schifani da parte della Procura di Palermo, ponerilevanti interrogativi sia sotto il profilo del metodo siasotto quello del merito. In ogni caso e’ singolare che, afronte del deserto probatorio, cosi’ come chiaramenteevidenziato, dopo ben 3 anni d’indagine, nella richiesta diarchiviazione della Procura di Palermo, il GIP ha chiesto disentire ben sette collaboranti, che nel corso delleultradecennali e reiterate dichiarazioni in tutte le sediprocessuali mai hanno pronunciato il nome del SenatoreSchifani”.

Lo afferma Fabrizio Cicchitto, Pdl, che aggiunge: ”Sitratta di un’evenienza pericolosa per l’accertamento dellaverita’, poiche’ priva di spontaneita’ e genuinita’, esoltanto sollecitata dall’interrogante, il quale, comel’esperienza giudiziaria insegna, riceve molto spessorisposte generiche e di compiacenza.

Anni di pentitismo creativo, chiamiamolo cosi, legittimanopurtroppo fortissime e fondate preoccupazioni. Tutto questopuo’ essere consentito in uno Stato di diritto?”.

com-min