Governo: Formisano (Cd), lavori a patto generazionale senza indugi

24 5, 1300 -

(askanews) – Roma, 25 lug – ”Il Governo lavori al pattogenerazionale senza alcun indugio”. Lo afferma NelloFormisano (Cd), vicepresidente di Centro democratico ecapogruppo alla Camera del partito guidato da Bruno Tabacci,intervenendo oggi a ‘Question time’ del Tg1 mattina, condottoda Valentina Bisti.

”Sostituire un lavoratore a fine carriera, il piu’ dellevolte stanco e demotivato, con due giovani lavoratori,motivatissimi e percio’ in grado di essere formati secondo leesigenze della singola azienda, rappresenta, a parita’ dicosti, se non addirittura con costi inferiori, un indubbiovantaggio per tutti, e metterebbe in condizioni tanti di lorodi poter pensare concretamente a costruirsi il futuro”, haaggiunto Formisano.

”La conseguenza di tutto cio’ porterebbe nel circuitoeconomico risorse fresche capaci di incrementare il Pilitaliano. Con uno o due anni di parziale sacrificio, gliattuali 60enni sarebbero ben felici di uscire dal mondo dellavoro, nella consapevolezza di dare un aiuto concreto aipropri figli, realizzando la staffetta generazionale.

Siamo fiduciosi nel lavoro che sta portando avanti ilministro Giovannini”, ha concluso Formisano.

com-ceg/sam/bra