Fisco: Santanche’. letta non faccia demagogia a buon mercato

51 4, 1300 -

+++In Italia tasse troppo alte, sbagliato penalizzare laricchezza+++. (askanews) – Roma, 25 lug – ”Letta non faccia demagogia a buonmercato sparando nel mucchio e rivolgendosi solo contro glievasori fiscali facendo di tutte le erbe un fascio. Ilpresidente del consiglio infatti avrebbe fatto bene anche adire che responsabilita’ ha la politica in tutto questo eperche’ ci sono italiani che non pagano le tasse: non perche’non vogliono ma perche’ non ci riescono. E allora abbia ancheil coraggio di dire se un imprenditore, che e’ a creditorispetto alla pubblica amministrazione che non paga da oltre1 anno le imprese, e’o meno un evasore fiscale se sceglie dipagare i propri operai anziche’ l’Iva. Abbia il coraggio didire se un artigiano e’ evasore fiscale se deve scegliere trapagare le tasse o sfamare la propria famiglia”.

E’ quanto afferma Daniela Santanche’ (Pdl) che aggiunge:”Il nostro e’ un Paese nel quale molti non pagano le tassenon perche’ sono evasori fiscali ma perche’ le tasse sonotroppo alte. E’ l’amara e dura realta’di un Paese ridotto aiminimi termini, in cui c’e’ anche la criminalizzazione dellaricchezza anche se guadagnata col sudore della fronte”.

”Consiglio ai naviganti: i consumi crollano -affermaancora Santanche’- anche perche’ ormai in Italia chi ha unabella macchina o un bel vestito e’ considerato un ladro. Iosono cresciuta con l’insegnamento che si nasconde solo quelloche si ruba. Dobbiamo andare orgogliosi delle nostre impreseche generano ricchezza e non penalizzarle sempre. Letta nonpensi di coprire il mancato aumento percentuale di 1 punto diIva facendo pagare ai lavoratori autonomi i cui introiti sonodiminuti e che spesso sono costretti a fare debiti o mutuiper pagare le tasse”.

com-min