Dl fare: Ruocco(M5S) a Brunetta, mia frase riferita a governo no al Pdl

34 , 1300 -

(askanews) – Roma, 25 lug – ”Non volevo riferirmi a situazionepersonali, la mia era un’opinione espressa durante lafunzione del mio mandato, riferito non a persone ma ad ungoverno che riteniamo delle larghe intese e degli inciuci”.

Carla Ruocco, deputata M5S, a Radio 24 risponde cosi alleminacce di querele del capogruppo Pdl Renato Brunetta e allacensura della sua frase ”Alfiere del partito delmalaffare’.

Quindi lei -viene chiesto- non voleva colpire Brunetta?”E perche’ ce la dovrei avere con una persona inparticolare? – spiega Ruocco a Radio 24 -. Abbiamo sempreespresso questa opinione su quest’accordo tra Pd e Pdl cheabbiamo visto sempre come un inciucio. Io non ho detto che e’il Pdl il malaffare, nel testo e’ chiaro affare, malaffare,larghe intese e inciucio. Larghe intese non e’ il ”Pdl’, e’chiaro che e’ riferito ad un governo e a una coalizione”.

Come si sente ad essere censurata? ”Come mezz’ora fa”. Mail parlamento e’ esautorato? ”Si’, e questa e’ una minacciaper la democrazia”. Dopo l’ostruzionismo al decreto delfare, andate avanti con la battaglia sulle riformecostituzionali, Beppe Grillo parla un colpo di stato adagosto… ”Si’ bisogna che si rassegnino a spostarle inavanti per dare la possibilita’ all’opinione pubblica percapire cosa puo’ accadere nella vita di ciascuno”. Ma oggicerchera’ Brunetta, cerchera’ un chiarimento? ”Sicuramenteci vedremo, c’e’ seduta, c’e’ aula, si vota”. Le fara’ unsorriso? ”Io sorrido a tutti, sono una personasorridente”.

com-min