PD: D’Antoni presenta documento di riforma della Pa in 15 proposte

LUG 9, 1300 -

(askanews) – Roma, 24 lug – Nel pomeriggio, presso la salaconferenze della sede nazionale del Partito Democratico, invia S. Andrea delle Fratte, e’ stato presentato il documentodel PD ”Le pubbliche amministrazioni al servizio deicittadini, delle imprese, del Paese”.

L’iniziativa e’ dedicata a Laura Prati, il sindaco diCardano al Campo, scomparsa ieri in seguito all’aggressionesubita nei giorni scorsi in municipio. ”La scomparsa diLaura ci ha sconvolti. Non possiamo che dedicare a lei unagiornata sulla buona amministrazione e sulla legalita”’ haaffermato Sergio D’Antoni, presidente Forum sulla PA, aprendoil convegno e presentando il documento, articolato inquindici proposte di riforma per tre campi di intervento:produttivita’, semplificazione e legalita’.

”Dobbiamo superare gli sterili attacchi delegittimantiche hanno caratterizzato i governi passati”, ha spiegatoD’Antoni. ”La Pubblica Amministrazione rappresenta unagrande risorsa per il Paese e non una palla al piede”.

All’incontro interverranno il segretario generale dellaCgil, Susanna Camusso, il leader della Cisl, RaffaeleBonanni, il numero uno della Uil, Luigi Angeletti, e il capodella Ugl, Giovanni Centrella.

Previste inoltre le relazioni del presidente Anci, PieroFassino, del presidente Upi, Antonio Saitta, delvicepresidente Confindustria, Gaetano Maccaferri, dellavicepresidente di Cna, Maria Fermanelli, e del direttoregenerale Confcommercio, Francesco Rivolta.

I lavori termineranno con un intervento del segretarionazionale del PD, Guglielmo Epifani.

min