Difesa: Sel, necessario cambio strategia. Su F-35 Mauro non da’ risposte

55 5, 1299 -

(askanews) – Roma, 23 lug – ”Il Ministro Mauro oggi incommissione Difesa non ha risposto alle domande di Sel sugliF35”. Lo afferma Donatella Duranti, capogruppo Sel incommissione Difesa al termine dell’audizione del ministrodella Difesa nell’ambito dell’indagine conoscitiva suisistemi d’arma.

”Lo scopo dell’audizione – prosegue Duranti – era quellodi fornire alla commissione Difesa elementi conoscitivi suisistemi d’arma e sugli F35 in particolare. Abbiamo chiesto alMinistro Mauro i tempi di realizzazione, i costi effettivi, icontratti stipulati.

Il Ministro Mauro si e’ guardato bene dal rispondere allenostre domande, continua la capogruppo di Sel in commissioneDifesa, e non e’ entrato nel merito di quello che potremmodefinire il piu’ grande investimento italiano degli ultimianni nel settore della Difesa.

Invece il Ministro ha usato la commissione per riproporre ilsuo pensiero e la sua impostazione: proiettabilita’ dellenostre forze armate sugli scenari internazionali e che lamissione della Difesa e’ la tutela degli interessidell’Italia. Gli F35, secondo il Ministro, rispondono aqueste esigenze”.

”Il ministro Mauro, come d’altronde la strana maggioranzache sostiene il governo Letta, e’ in piena continuita’ con ilsuo predecessore Di Paola – conclude Duranti -. Sel esprimeun giudizio negativo e ritiene che sia necessario un cambiodi strategia”.

com-ceg/mau/rob