Omofobia: Lo Giudice (Pd), Parlamento rispetti patto con cittadini Lgbt

22 4, 1299 -

(askanews) – Roma, 22 lug – ”Adesso che e’ stata fissata ladata del 26 luglio per il voto alla Camera, non facciamoscherzi: nessuna moratoria e’ possibile a vent’anni esattidalla prima proposta di legge su questo tema, depositata nel1993”. Lo dichiara Sergio Lo Giudice, senatore del Partitodemocratico, componente della commissione Giustizia ed expresidente di Arcigay.

”La maggioranza dei parlamentari – ricorda Lo Giudice -individualmente o attraverso i programmi elettorali delleproprie forze politiche, hanno assunto un impegno con lecittadine e ai cittadini Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, etrans): approvare finalmente una legge contro l’omofobia. 330parlamentari eletti ( 220 deputati e 110 senatori) hannofirmato le varie proposte di legge di estensione della leggeMancino alle discriminazioni verso le persone omosessuali etransessuali”.

”Chi si oppone a questa legge lo fa in spregio allalegislazione europea e a quegli stessi principi di contrastoalla discriminazione e alla violenza che hanno prodotto pochigiorni fa l’approvazione unanime della Convenzione diIstanbul contro la violenza alle donne – conclude -. Non e’tempo di rimandare ancora nel tempo una norma di civilta”’.

com-njb