Imu: Brunetta, su 1* casa non si paga. Alle 18 cabina regia per nodo Iva

15 4, 1299 -

(askanews) – Roma, 22 lug – ”L’Imu sulla prima casa 2013 non sipaga. Le case di lusso, i coefficienti catastali che sono dilusso, pagano, hanno gia’ pagato l’Imu. Forse nessuno lo sa.

Case di lusso, castelli ed altro, gia’ oggi hanno pagato laprima rata dell’Imu”. Cosi’ Renato Brunetta, capogruppo delPdl alla Camera dei deputati, intervistato da ”SkyTg24”. ”Alle 18 – sottolinea l’ex ministro – vado in cabina diregia per cercare di scogliere il nodo Iva, strutturalmenteparlando, vale a dire fino a fine anno, e per la riformadella tassazione sugli immobili. Poi ci sara’ la delegafiscale, poi ci sara’ la chiusura del provvedimento Fare, cheabbiamo in approvazione alla Camera oggi, e poi ci sara’ lapreparazione della legge di stabilita’. Tutti temifondamentali per la nostra economia a cui vanno aggiunti poiil tema degli esodati, della disoccupazione, dei giovani.

Abbiamo bisogno di una grande coesione per approvare tuttoquesto e le posizioni non sono facili, sono ancoradistanti”. ”Dobbiamo concentrarci sull’economia, sul fare ripartirel’Italia. Pensi ai pagamenti della Pubblica amministrazione.

E’ possibile mettere sul piatto 100 miliardi di euro, e laburocrazia si sta mettendo di traverso. Con 100 miliardi dieuro l’Italia si salva. Allora se ci fosse una grandecoesione in tutto il Paese per far pagare allo Stato i debitiquesta sarebbe in gran parte la soluzione, che renderebbeanche il clima molto piu’ sereno per risolvere le altreproblematiche”, conclude Brunetta. com-ceg/mau/bra