Governo: Boccia, sostituire Saccomanni? Basta liturgie antiche

99 2, 1298 -

(askanews) – Roma, 22 lug – ”I falchi del Pdl ne parlano daprima del caso Alfano. Rimpasti, sostituzione di ministri,l’assalto a Saccomanni? Ai cittadini interessa la soluzionedei loro problemi. Il resto piace agli attempatiprofessionisti della politica”. Lo afferma Francesco Boccia,Pd, presidente della commissione Bilancio della Camera, inun’intervista a Repubblica in cui dice di considerare”irricevibile per mancanza di senso” le richieste delcentrodestra di un riequilibrio nella squadra di governo.

”Contano i fatti – spiega – e i fatti dicono che ilgoverno e’ guidato dal Pd con un numero di dicasteri in lineacon la rappresentanza parlamentare del Pd. Punto”.

Secondo Boccia ”qualcuno dimentica com’e’ nata questaesperienza” di governo. E’ nata ”nel solco tracciato daNapolitano – spiega – che ha accettato in manierastraordinaria la rielezione, e con i partiti dellamaggioranza che hanno preso un impegno solenne nei confrontidegli italiani: fare riforme istituzionali e riformeeconomiche serie. Quelli che chiedono liturgie antiche, perevitare di scadere nel ridicolo, farebbero bene a presentareogni tanto una proposta legata a questo tipo di patto con ilPaese”. red-fdv