Dl Fare: Lega Nord, con governo Letta Paese retrocede su wi-fi

26 6, 1299 -

(askanews) – Roma, 22 lug – ”Come su ogni provvedimento anchesul ‘Dl Fare’ il Governo e’ confuso. La Lega ha presentato unordine del giorno per il wi-fi libero. Questo sgangheratogoverno ottiene sempre un unico risultato quello di spingereil paese verso il baratro. E’ vergognoso che non si prendanonemmeno la responsabilita’ di chiarire la loro posizione”.

Lo dichiarano il responsabile della comunicazione della LegaNord, Davide Caparini, e il capogruppo per il Carroccio incommissione telecomunicazioni di Palazzo Madama, JonnyCrosio.

”Gli italiani si meritano o meno l’accesso libero aInternet? Letta risponda a questa semplicissima domanda. E’chiaro che anche sul wi-fi, l’Italia non riesca a fare mezzopasso avanti ma solo dieci indietro. L’esecutivo troppoimpegnato a liberare migliaia di criminali chiede pero’ consolerzia ogni sorta di credenziale ai cittadini per accederea internet nel nome della sicurezza. Si torna alla leggedell’allora ministro Pisanu concepita all’indomani dellosconvolgimento delle torri gemelle – concludono i dueesponenti del Carroccio – che poneva filtri necessari controil terrorismo internazionale oggi pero’ del tuttoingiustificabili”. com/vlm