Camera: Di Maio lunedi’ al Giffoni film festival

66 5, 1298 -

(askanews) – Roma, 19 lug – Lunedi’ 22 luglio Luigi Di Maio,vicepresidente della Camera, sara’ al Giffoni Film festival(in provincia di Salerno) invitato dal direttore artisticoClaudio Gubitosi. Il Giffoni film festival e’ giunto alla43ma edizione e anche quest’anno accogliera’, (dal 19 al 28luglio) 3.500 ragazzi provenienti da 50 nazioni. I ragazzi giudicheranno film di tutto il mondo,discuteranno, e si confronteranno con le miglioriintelligenze della cultura e dell’arte.

Quest’anno, inoltre, il Festival prevede un contenitore,Masterclass Experience, all’interno del quale i giovani dai12 ai 20 anni potranno incontrare i protagonisti della vitapubblica e della politica, rivolgere loro domande, proporreidee e conoscere a fondo la ”macchina’ delle Istituzioni,un’esperienza che li aiutera’ a crescere come cittadiniattraverso le voci dei loro rappresentanti. Ed e’ in questo ambito che il direttore Gubitosi hainvitato il vicepresidente Di Maio, ad incontrare i ragazzi,che gli faranno delle domande sul suo avvicinamento alleIstituzioni e sul cosa significa per lui essere al serviziodel Paese e dell’interesse nazionale.

L’incontro, che si svolgera’ nella mattina, e si concludera’con un pranzo con i ragazzi, sara’ condotto dal giornalistadell’Ansa, Teodoro Fulgione.

com-min