Napolitano: Colaninno, parole di responsabilita’, follia aprire crisi

37 5, 1298 -

(askanews) – Roma, 18 lug – ”Le parole del presidente dellaRepubblica, Giorgio Napolitano, rappresentano un monito pertutti noi che responsabilmente sosteniamo il Governo diSevizio al Paese”.

Lo afferma Matteo Colaninno, responsabile economia del Pd,che aggiunge: ”Sarebbe folle rischiare oggi una crisi delGoverno Letta poiche’ determinerebbe immediatamente unariapertura disordinata del rischio Italia su mercatifinanziari che sappiamo da dove parte ma non dove arriva.

Alla luce di questo, il vertice di Governo a Palazzo Chigi e’servito a ribadire l’impegno per una strategia di uscitadalla crisi: rifinanziamento degli ammortizzatori sociali,liquidita’ per le imprese, anche attraverso una concretaaccelerazione dei flussi dei pagamenti dei debiti della PA,cosi’ come l’attuazione dei provvedimenti per la soluzionedefinitiva al grande problema esodati”. ”E’ questo l’unico approccio possibile, da tenerecostantemente presente nei prossimi mesi, che il PartitoDemocratico rivendica per rispondere alle grandi aspettativedegli Italiani e ricostruire un percorso di fiducia”conclude Colaninno.

com-min