L.elettorale: Vargiu(Sc), sottoscrivo proposta Giachetti. Porcellum stop

39 7, 1298 -

(askanews) – Roma, 18 lug – ”La politica italiana ha preso unimpegno con i cittadini: non tornare al voto col Porcellum.

E’ un impegno che tutti i parlamentari devono assumersi perdare almeno questa certezza al Paese, in una legislatura daldestino quotidiano purtroppo incerto e imprevedibile. Perquesto motivo, sottoscrivo la richiesta presentata dalvicepresidente della Camera, Roberto Giachetti, in modo dafar partire al piu’ presto l’esame di tutte le proposte cheripristinano il Mattarellum e annuncio inoltre che anch’iopresentero’ una proposta di legge in questo senso perassicurare l’abrogazione del Porcellum”.

Lo dichiara in una nota il deputato di Scelta CivicaPierpaolo Vargiu, presidente della commissione Affari socialidella Camera.

”Scelta Civica nasce proprio per questo – sottolineaVargiu -, per dare uno strumento all’innovazione, controtutte le conservazioni trasversali e striscianti di questoPaese, che hanno reso tanto difficile l’azione di cambiamentodel governo Monti. ‘Mai piu’ con il Porcellum’ e’ stato unodei primi impegni di Scelta Civica. Invito dunque tutti ideputati di Scelta Civica ad aderire convintamente allarichiesta del vicepresidente Giachetti e a sottoscrivere lamia proposta di legge per affermare insieme con la forzadella concretezza la nostra volonta’ di cambiamento possibilesolo attraverso quelle riforme radicali di cui l’Italia hadisperato bisogno”.

com-min