Mpa: al via venerdi’ a Roma Convegno nazionale su autonomia-federalismo

91 1, 1297 -

(askanews) – Roma, 17 lug – ”Lavoro, Autonomia, Federalismo.

L’impegno per l’Italia e per l’Europa”. E’ il titolo delconvegno nazionale promosso dal Movimento per le Autonomie, acui parteciperanno altri movimenti territoriali, cheprendera’ il via venerdi’ 19 luglio alle 15, a Roma, pressol’hotel Casa tra Noi (via Monte del Gallo, 113) perconcludersi alle 13 di sabato 20 luglio. Una due giorni perfare il punto sulla situazione politica e per organizzare unsoggetto politico autonomista e federalista che sappiaaffrontare i drammatici problemi dalla recessione alladisoccupazione che affliggono l’Italia e l’Europa.

All’appuntamento romano i senatori del gruppo GrandiAutonomie e Liberta’ Antonio Scavone, Giuseppe Compagnone eil deputato Angelo Attaguile; interverranno anche icomponenti del Gruppo Gal al Senato, da Ferrara a Tremonti.

Mentre rivolgeranno un saluto il capogruppo del Pdl delSenato Renato Schifani, il senatore Sergio Zavoli, ilcapogruppo della Lega Nord alla Camera Giancarlo Giorgetti,il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa e il leader di MirGianpiero Samori’. com/vlm