Camera: oggi alle 15 question time con Trigilia Bray Cancellieri e Lupi

68 8, 1297 -

(askanews) – Roma, 17 lug – Si svolgera’ oggi, mercoledi’ 17luglio alle 15.00, il question time trasmesso dalla Rai indiretta televisiva dall’Aula di Montecitorio. Lo rende notoun comunicato della Camera.

Il ministro per la Coesione territoriale, Carlo Trigilia,rispondera’ ad interrogazioni sulle iniziative volte agarantire adeguate risorse per la ricostruzione de l’Aquila edegli altri comuni del cratere sismico; sulle iniziative permigliorare la gestione dei fondi strutturali, con particolareriferimento al Mezzogiorno d’Italia. Il ministro dei Beni culturali, Massimo Bray, rispondera’ad una interrogazione sulle iniziative per contemperare laristrutturazione del Museo nazionale archeologico di Tarantocon l’esigenza di garantire la fruibilita’ del medesimomuseo, in particolare nel periodo estivo.

Il ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri,rispondera’ ad interrogazioni sulle iniziative per garantireil principio della certezza della pena e per affrontareefficacemente la questione del sovraffollamento carcerario;sulle iniziative ispettive con riguardo agli ufficigiudiziari coinvolti nella vicenda dell’espulsione e delrimpatrio della moglie e della figlia di Mukhtar Ablyazov,dissidente politico kazako.

Il ministro per le Infrastrutture e dei Trasporti,Maurizio Lupi, rispondera’ ad interrogazioni sulle iniziativevolte alla soluzione della questione del passaggio dellegrandi navi a Venezia; sui tempi di realizzazione dellatratta ferroviaria alta velocita’/alta capacita’Brescia-Verona-Venezia e sulle iniziative per rifinanziare ilfondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioniin locazione previsto dalla legge n. 431 del 1998.

com-brm/sam/bra