Razzismo: Zaia, Stival scriva lettera scuse a Kyenge senza se e senza ma

40 4, 1297 -

(askanews) – Venezia, 16 lug – Per l’assessore ai flussimigratori Daniele Stival ”non si parla di dimissioni”.

Cosi’, il presidente del Veneto, Luca Zaia, in merito aquanto pubblicato su Facebook dall’assessore della suagiunta, il leghista Daniele Stival, nei confronti delministro Kyenge.

”Ho avuto modo d’incontrare Stival e desidero vengachiarita fino in fondo la sua posizione e per questo pensosia doveroso che ci sia una sua lettera di scuse”, hacontinuato Zaia.

”Questo e’ tra virgolette – ha sottolineato il presidentedella regione – l’ultimatum, nella lettera di scuse deveessere spiegato chiaramente che non c’era nessun intento dirazzismo ma soprattutto fare le scuse al ministro Kyenge e ai veneti. Pretendo che sia una lettera chiara senza equivoci,senza se e senza ma, quello che farebbe una persona col cuorein mano. Voglio che sia fugata ogni ombra di razzismo, icittadini per noi non hanno distinzione di colore di pelle odi trattamenti differenziati a seconda della loro origine oprovenienza”, ha continuato Zaia.

”Mi sono dissociato da quanto detto da Stival non e’ ilpensiero della Lega: sbagliare e’ umano, perseverare e’diabolico. Vedro’ la lettera e poi decidero’ se la lettera e’chiara nei confronti del ministro e dei veneti.

L’intendimento delle scuse deve essere leggibile in manieracristallina”, ha concluso. fdm/mau