Pd: Richetti-Rughetti a Epifani, non cincischiare, subito data Congresso

58 1, 1297 -

(askanews) – Roma, 16 lug – ”Le dichiarazioni di Epifanisembrano fatte apposta per allontanare Renzi dal PD”. Cosi’Angelo Rughetti e Matteo Richetti, deputati del Pd,commentano l’intervista di Epifani a Repubblica.it.

”Sembra paradossale – aggiungono i due parlamentarirenziani -, ma ancora una volta la segreteria del Pd sembrapreoccupata solo di evitare che Renzi partecipi al congressoanche se sanno benissimo che in questo modo fanno un danno alPd. Meglio pochi ma controllabili che tanti ma liberi. Hannostufato, basta con questa storiella. Si fissi la data delcongresso e aprano le consultazioni a chi si dichiarera’aderente al PD. Cominciare dal basso, da sopra, da sotto.

Comincino da dove vogliono ma basta questo esercizio inutilea guardarci l’ombelico”.

”Il governo Letta va avanti se fa cose che servono alPaese – chiudono i due deputati – questo era il pattocostitutivo di questa esperienza. Il Pd e’ stato semprecompatto nelle commissioni e in Aula e noi non abbiamo fattogiochini. Sembra che altri vogliano fare i furbi e mettereLetta contro Renzi, rinviare il congresso, far votare prima ilocali, poi i regionali, poi il nazionale. Qualcuno di questiscienziati pensa che pur di non perdere il controllo del Pdsia meglio far cadere il governo. Con questa classe dirigentecome fa uno a stupirsi dei risultati elettorali dellePolitiche?”.

com/vlm