Kazakistan: Giarrusso (M5s), Alfano mente. Copertura di Berlusconi

60 8, 1297 -

(askanews) – Roma, 16 lug – ”Lei signor ministro ci viene araccontare che non sapeva, che non era a conoscenza. Questae’ una trama non credibile, la trama di un film di seriezeta”. Lo ha detto il senatore M5S, Mario Michele Giarrussoin sede di dibattito dopo l’informativa del ministrodell’Interno, Angelino Alfano in ordine alla vicenda delKazakistan.

”Questi – ha proseguito Giarrusso parlando di coloro chehanno proceduto all’espulsione della moglie del maggioroppositore al dittatore kazako dal nostro Paese – hanno agitonella consapevolezza di aver agito con coperture politiche,coperture che vengono dal suo partito. Il dittatore delKazakistan non va in vacanza in posto qualsiasi, ma nelleville in Sardegna del signor Berlusconi”.

”Lei deve fare un atto dsi responsabilita’ che diadignita’ a questo Paese, il suo ministero ha gettato nellavergonga l’Italia – ha incalzato Giarrusso -. In quale Paesedeocratico una madre e una bambina possono essere consegnatea una dittatura feroce? I fatti parlano chiaro signorministro, ne tragga le sue conclusioni”.

njb