Governo: Sereni, se nel Pd qualcuno vuole la crisi lo dica

52 1, 1297 -

(askanews) – Roma, 16 lug – ”Se c’e’ qualcuno nel Pd che vuolemettere in crisi l’esecutivo Letta farebbe bene a dirlo conchiarezza e affrontare negli organismi dirigenti undiscussione esplicita. Se invece si ritiene, come io ritengo,che da questa fase si possano e si debbano ottenere risultaticoncreti per rispondere alle aspettative e alle domande dellamaggioranza dei cittadini allora dobbiamo stare al merito deiproblemi, smettere di punzecchiare ogni giorno il Governo efare proposte serie”. Lo scrive sul suo sito e nella suanewsletter settimanale Marina Sereni, vice presidente dellaCamera ed esponente del Partito Democratico.

”So che l’avvicinarsi di un congresso comporta anche un’mettersi in mostra’ di personalita’ che intendono competereper la leadership. Pero’ – ha spiegato – non mi riconosco inun dibattito sul ‘chi’ piuttosto che sul ‘per cosa’. Evocareil cambiamento e’ molto piu’ semplice che costruirlo. E’ piu’facile dire come non si dovrebbe fare che come si puo’ e sideve fare. E’ piu’ comodo criticare che sporcarsi le mani ecercare di sbrogliare le matasse intricate dei problemi cheventi anni di populismo e mancate riforme hanno prodotto”.

”Questa sera il gruppo parlamentare del Pd alla Camera -ha concluso – si riunisce con il segretario del partitoEpifani, martedi’ prossimo si incontrera’ con il presidentedel Consiglio Letta, la settimana successiva faremo unapprofondimento sul tema delle riforme istituzionali. Miauguro davvero che queste assemblee siano utili a confrontarele idee tra di noi”.

com-brm/mar/rob