Razzismo: Divina (Lega Nord), per noi il caso Kyenge e’ chiuso

16 , 1297 -

(askanews) – Roma, 15 lug – ”Per noi il caso e’ chiuso. C’e’stata un’intemperanza e ci sono state le pubbliche scuse. Nonvorremmo che tutto questo, chi in buona fede, chiingenuamente, serva a coprire cio’ che e’ sotto i nostriocchi e che e’ accaduto in modo molto grave nei rapporti traItalia e Kazakistan”. E’ con queste parole che il senatoredella Lega Nord, Sergio Divina ha concluso il suo interventoin Aula al Senato sulla vicenda delle ingiurie di RobertoCalderoli al ministro Cecile Kyenge.

Divina ha ricordato che ”non ci possono essere due pesi edue misure” e che ognuno deve guardare ”la pagliuzza o latrave che e’ nei propri occhi” prma di scagliarsi controquelle degli altri e ha ricordato come prima di lui fatto dalsenatore Pdl, Donato Bruno, gli appellativi usati per altrepersonalita’ politiche, aggiungendo alle altre anche quelladel Trota, usata per il figlio di Bossi, tralasciandoperaltro il fatto che fu lo stesso Umberto Bossi a definirlopubblicamente cosi’ per primo.

Circa poi l’assenza di Calderoli in Aula e dal dibattitodi oggi, Divina ha sottolineato che questa e’ dovuta allapartecipazione di Calderoli alla segreteria politica delpartito in corso a Milano, e ”non e’ assolutamentestrumentale”.

njb