Razzismo: Cisl, condanniamo ennesimo attacco personale a Ministro Kyenge

FEB 6, 1297 -

(askanews) – Roma, 15 lug – ”La Cisl condanna l’ennesimo attaccopersonale al Ministro Kyenge”. Lo dichiara in una notaLiliana Ocmin, segretario confederale della Cisl con delega adonne, giovani, immigrati.

”Le dichiarazioni contro il ministro ledono non solo lasua dignita’ personale, cosa gia’ gravissima – continua Ocmin- ma mostrano anche come non vi sia rispetto verso le carichedello stato, in particolare verso il ruolo che il ministroriveste: un atto di violenza verso la persona, verso unadonna e verso le istituzioni della Repubblica italiana”.

Per la Ocmin, ”la diversita’ delle opinioni e ilconfronto, possono contribuire a favorire lo scambiodialettico e culturale che e’ alla base della democrazia, masolo se questo avviene nei limiti dell’educazione e dellacivilita’, lontano da posizioni stumentali del temadell’immigrazione. Vessare il ministro non aiuta ne’ lapolitica ne’ tanto meno la societa’ ad affrontarecompiutamente la sfida che abbiamo di fronte, italiani eimmigrati insieme, di costruire le condizioni per unasocieta’ coesa, fondata sul bene comune e sulla centralita’della persona, elementi – conclude Ocmin – di cui oggi ilnostro Paese ha bisogno per tornare a crescere”.

red/gc