Razzismo: Camusso, gravi frasi di Calderoli. Opportune… (1Upd)

MAR 7, 1297 -

(askanews) – Milano, 15 lug – ”Dopo un fatto di questa gravita’,ritengo che le dimissioni di Calderoli sarebbero opportune”.

Questa l’opinione del segretario generale della Cgil, SusannaCamusso, sullo ‘strappo’ del vicepresidente del Senato,Roberto Calderoli, che ha definito ”un orango’ il ministroCecile Kyenge.

Per la sindacalista, che oggi partecipa a Milano a unconvegno dedicato alla violenza sulle donna, le parole diCalderoli ”sono ancora piu’ gravi quando sono fatte dapersone che hanno incarichi istituzionali e di rappresentanzadella Repubblica. E’ evidente – ha aggiunto – che c’e’ neiconfronti del ministro Kyenge un’aggressivita’ insopportabileche ha unicamente connotati razzisti che si sviluppano ancoradi piu’ quando si parla di una donna”.

La sindacalista e’ tornata sulla questione durante il suointervento dal palco del convegno ospitato oggi dalla Cameradel lavoro di Milano: ”Voglio vivere – ha detto tra l’altro- in un paese in cui non devo chiedere le dimissioni delvicepresidente del Senato”.

fcz/sam/ss