Partiti: Grillo, incassano 91 mln di finanziamenti. Restituiteli

SET 7, 1297 -

(askanews) – Roma, 15 lug – ”Capitan Findus aveva annunciato lafine del finanziamento pubblico con toni trionfali e primepagine dei giornali dedicate allo statista del Subbuteo.

Aveva, da vero giovane amante delle tecnologie, inviato untweet dal Consiglio dei ministri. La realta’ e’ che i soldi,tanti soldi, i partiti continuano a prenderli. Incluso ilpdmenoelle dell’ebetino di Firenze e del Nipote dello Zio”.

Lo scrive il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, inun posto pubblicato sul suo blog. Grillo ha voluto sottolineare che ”oggi, 15 luglio, ilministero dell’Economia e delle finanze ha predisposto ilpagamento della somma di 91.354.339 euro della rata di’rimborsi elettorali’ relativa all’anno 2013. Parte o tutti isoldi truffati ai cittadini ignorando il risultato di unreferendum che aboliva i finanziamenti pubblici sono gia’stati spesi. La rata dei 91 milioni di euro serve anche persaldare anticipi bancari. Le banche non prestano un euro agliimprenditori, ma largheggiano da sempre con i partiti. IlMovimento 5 Stelle – ha ricordato Grillo – ha lasciato alloStato i 42 milioni di euro di finanziamento pubblico, ipartiti non hanno rinunciato neppure a un euro, ma nonrinunciano mai a prenderci per il culo”.

brm/mau/bra