Ue: la prossima settimana in Parlamento a Bruxelles

77 4, 1296 -

(askanews) – Bruxelles, 13 lug – Il Parlamento europeo cessa leattivita’ per la pausa estiva. Gli ultimi appuntamenti sonofuori Bruxelles, con i deputati europei impegnati fuori Ue inmissioni esterne. E’ l’ultima settimana di lavori, poi ilParlamento chiudera’ definitivamente per riaprire lunedi’ 26agosto, ma di fatto a Bruxelles tutto e’ gia’ fermo. Poche leattivita’ previste: chi non sara’ in missione sara’ al lavoronel proprio collegio elettorale (il paese di provenienza).

Nell’agenda del presidente del Parlamento europeo, MartinSchulz, si legge gia’ ”vacanze estive”. Lunedi’ una delegazione della commissione Problemi economicie monetari sara’ negli Stati Uniti per discutere di crisi equestioni economiche con rappresentanti del Congressofederale, Fondo monetario internazionale e Banca mondiale.

Negli Stati Uniti anche una delegazione della commissioneAmbiente, per discutere di questioni climatiche conrappresentanti del Congresso federale. Lunedi’ unadelegazione di otto parlamentari europei e’ in missione nellapenisola coreana: previste visite ufficiali a Pechino,Pyongyang e Seul per incontri inter-parlamentari (delegazionein missione fino a sabato). Una delegazione di sei deputatieuropei e’ in missione in Cina per la riunioneinter-parlamentare Ue-Cina. Nel corso della missione previstevisite a Pechino, Hong Kong e Macao. Oltre ai rappresentantiparlamentari i deputati europei incontreranno organizzazionenon-governative e imprenditori europei in Cina. Ladelegazione e’ guidata dall’italiano Crescenzio Rivellini delPdl/Ppe (delegazione in missione fino a sabato). Unadelegazione di sei deputati europei in missione nelle Maldivein Sri Lanka per il IV meeting inter-parlamentare Ue-Maldivee il VII meeting parlamentare Ue-Sri Lanka. Della delegazionefa parte anche l’italiano Niccolo’ Rinaldi dell’Idv/Alde(delegazione in missione fino a venerdi’).

bne/mau/ss