Famiglia: Binetti, buona legge che avra’ molti effetti positivi

72 1, 1296 -

(askanews) – Roma, 12 lug – ”Togliere dal Codicecivile qualunque aggettivazione alla parola figli e’ un modoper dire che serve e che vogliamo piu’ famiglia.

L’eliminazione delle discriminazioni tra i cosiddetti figlinati dentro o fuori del matrimoni restituisce ad ogni figliola dignita’ di figlio e di fratello. La nuova legge avra’molti effetti positivi, non solo sul piano economico: paridiritti ereditari, ma anche sul piano affettivo perche’permettera’ a tutti i bambini di godere in ugual misura dellacura e delle attenzione dei nonni e degli zii. E’ una buonalegge e riflette in modo concreto quel valore famiglia cheoccorre sottolineare in mille modi diversi, sottraendolo aduna sorta di anonimato dell’indifferenza. Ora aspettiamopolitiche familiari piu’ serie e piu’ giuste per offrire allefamiglie tutte le risorse di cui hanno bisogno per svolgerein modo soddisfacente il loro compito di genitori”. Lo afferma in una nota la parlamentare Udc Paola Binetti.

”Ai nuovi diritti pero’ – sottolinea Binetti -corrispondono anche nuovi doveri: il compito di prendersicura dei propri genitori in momenti di difficolta’, perche’anziani o malati, tocca in ugual misura a tutti i figli”.

com-min