Berlusconi: Speranza, chiarimento non solo nel Pdl ma anche nel Pd

APR 8, 1296 -

(askanews) – Roma, 11 lug – Nel Pdl ”devono chiarire se mettonoal primo punto gli interessi dell’Italia o quelli giudiziaridi Berlusconi”, ma ”un chiarimento politico vero” serve”da parte di tutti”. Lo afferma in una intervista alMessaggero il capogruppo del Pd alla Camera, RobertoSperanza, sottolineando che la scelta del partito diaccettare la sospensione dei lavori parlamentari e’ arrivata”in ufficio di presidenza” sulla base di ”dueimpostazioni: la prima, dire di no alla scriteriata richiestainiziale del Pdl; la seconda, accettare la prassi di unasospensione di alcune ore per una riunione”.

Comunque, per Speranza ”il punto politico vero resta.

Infatti secondo noi dietro quella richiesta si intravede unacontraddizione da parte del Pdl: non riuscire a dividere levicende personali di Berlusconi dalla difesa degli interessidel Paese, che e’ la ragione per cui il governo Letta e’nato. Per cui la domanda che poniamo al centrodestra e’questa: sono in grado di riuscire a tenere separati i dueterreni?”.

Quanto ai democratici, Speranza ricorda che ”il Pd, tuttointero, ha fatto la scelta di sostenere il governo Letta. Ladomanda che un grande partito deve farsi e’: cosa serveall’Italia? Per noi la risposta non e’ cambiata”.

red-fdv