Berlusconi: Serracchiani, basta minacce sfiducia a giorni alterni

38 2, 1296 -

(askanews) – Roma, 11 lug – ”Usare a giorni alterni la minacciadella sfiducia come sistema di pressione nei confronti di unGoverno sostenuto con grandi sforzi e sacrifici dal Pd e’indegno di un leader e di un partito responsabile”. Lo afferma la Presidente della Regione Friuli VeneziaGiulia Debora Serracchiani (Pd).

”Come si avvicina alla fine del percorso giudiziario -prosegue – Silvio Berlusconi rende sempre piu’ evidente ildato di un indissolubile intreccio tra i suoi affaripersonali e le scelte del partito che ha fondato. Ammetto diaver a lungo sperato che il Pdl dimostrasse maggioreautonomia ed evitasse di gettare nell’imbarazzo tutto ilsistema politico italiano con un uso distorto del Parlamentoe degli strumenti della nostra democrazia. E dunque orachiedo a Berlusconi di dimostrare verso il nostro Paesel’attaccamento che ha sempre dichiarato a parole: pensiseriamente agli italiani, a suoi elettori e agli altri, estacchi le sue sorti private da quelle del Governo. E al miopartito – aggiunge Serracchiani – dico che quando prende unadecisione deve governarla e non subirla”.

”Ho sempre sostenuto che il Berlusconi capo delcentrodestra deve essere combattuto e battuto nelle urne eper me cio’ e’ ancora piu’ valido ora. Compia pero’ un attodi vero coraggio politico e umano e affronti il giudizio deitribunali come tocca fare a ogni comune cittadino”, concludeSerracchiani.

com-min