Ambiente: ministro Orlando torna a riunire il Cespa

41 2, 1296 -

(askanews) – Roma, 10 lug – Le semplificazioni normative, lastabilizzazione degli incentivi ambientali e soprattutto ildisegno di legge sul consumo del suolo, che punta inparticolare al riuso e alla riqualificazione delle aree gia’edificate, sono stati i temi centrali discussi oggi alministero dell’Ambiente dal Cespa, il Consiglio economico esociale per le politiche ambientali di cui fanno parteesponenti delle imprese, dei sindacati e della societa’civile, riconvocato questa mattina dopo un lungo periodo diinattivita’.

”Il Cespa – ha commentato il ministro Orlando – e’ unostrumento utile con cui arricchire con contenuti importanti iprogetti strategici che il ministero ha messo in cantiere percostruire una cultura della tutela dell’ambiente e dellosviluppo sostenibile sempre piu’ forte e condivisa”.

Anche la convocazione del Cespa fa parte di un ciclo diconsultazioni avviato dal ministro Orlando sul tema delladifesa del suolo. Dopo gli incontri con i consigli nazionalidegli ingegneri, degli architetti e dei geologi, nei prossimigiorni saranno ascoltate le associazioni ambientalistericonosciute e gli assessori regionali all’Ambiente.

com/mpd