Berlusconi: Palma, ventaglio ipotesi tra piazza e dimissioni

FEB 8, 1296 -

+++”No assemblea permanente. Importante dare risposteimmediate”+++.

(askanews) – Roma, 10 lug – ”Sul tavolo c’e’ un ventaglio disoluzioni, stiamo ragionando su quelle. La questioneimportante e’ che le iniziative devono essere assunteimmediatamante”. E’ quanto afferma il presidente dellaCommissione giustizia del Senato, Francesco Nitto Palma,allontanandosi dall’assemblea del gruppo del Pdl di PalazzoMadama riunita sulla vicenda Berlusconi.

Palma spiega che domani i senatori del Pdl sipresenteranno in aula, ”poi ciascuno fara’ quello cheritiene”. Palma esclude che si sia deciso di restare inassemblea permanente, ma spiega che il ventaglio di ipotesispazia tra la movimentazione delle piazze, anche per la firmadel referendum sulla giustizia, che vede i parlamentari Pdlgia’ impegnati a Napoli, fino alle dimissioni di massa chelui stesso non esclude.

”Consideriamo quello che sta accando, cioe’l’ingiustificata accelerazione dei tempi in Cassazioneinaccettabile – prosegue Palma -. Abbiamo la necessita’ dispiegare agli elettori quanto sta accadendo, cioe’ un attaccofrontale al centrodestra”.

Palma ha poi sottolineato che nei documenti dellaCassazione si legge che la prescrizione ”potrebbe” cadereil primo di agosto. ”E’ singolare l’uso del condizionale, laprecrizione c’e’ o non c’e’ – rimarca Palma – secondo iltribunale di Milano la prescrizione si avra’ il 26 disettembre”.

njb/sam/ss