Berlusconi: O.Napoli (Pdl), sinistra vede pagliuzza ma ignora trave

77 1, 1295 -

(askanews) – Roma, 10 lug – ”La levata di scudi delle sinistrecontro la sospensione dei lavori parlamentari chiesta dal PdLe’ un riflesso condizionato, antico ma tuttora persistente.

Nel tritacarne allestito dalla magistratura per il presidenteSilvio Berlusconi, la richiesta del PdL e’ poco meno di unapagliuzza. La trave e’ quel tritacarne che la sinistra siostina a non vedere o, vedendolo, finge di non conoscerlo. Laquestione giustizia e’ all’ordine del giorno, piu’ diqualsiasi altra emergenza”. Lo dichiara in una nota OsvaldoNapoli, esponente del PdL.

”Essa e’ divenuta, dopo la decisione della Cassazione difissare l’udienza sul processo Mediaset al 30 luglio, laprincipale delle emergenze perche’ non investe soltantoBerlusconi, come si vorrebbe minimizzare, ma riguarda lapolitica e il Parlamento nel suo complesso. Il PdL reagiscenell’ambito della Costituzione e delle procedureparlamentari, con gli strumenti consentiti. E’ ovvio che lavalutazione cambierebbe di fronte a una reazione corale delParlamento e del governo rispetto al problema dellagiustizia”, conclude Napoli.

com/vlm