Immigrati: Pd, raccoglieremo firme per referendum radicali su Bossi-Fin

59 5, 1295 -

Roma, 9 luglio 2013 ”Abbiamo trovato naturale aderire, daresostegno ed essere in campo a favore di questi due quesitireferendari, raccogliendo anche noi le firme”.

Lo ha detto Marco Paciotti, coordinatore del forumimmigrazione del Pd, intervistato da Radio Radicale.

”Abbiamo svolto sabato l’Assemblea Nazionale del ForumImmigrazione alla quale hanno partecipato tra gli altri ilministro Kienge, il viceministro all’Interno Bubbico”, hadetto Paciotti.

”La discussione e’ girata intorno a un documento cheintendiamo far diventare patrimonio comune nel nostro partitoe anche a altre forze politiche che con noi si vorrannoconfrontare. All’interno di questo documento c’e’ il tema dimandare in pensione la cosidetta Bossi-Fini e tutto ilPacchetto Sicurezza Maroni, che rappresentano una filosofiapoi declinata in senso legislativo in una legge a caratterevessatorio e punitivo verso i migranti; all’interno ci sonoquei contenuti che sono presenti nei referendum radicali incui noi ci ritroviamo appieno, tant’e’ che per quantoriguarda il reato di clandestinita’, quanto sul lavoro nero,noi gia’ negli anni passati e nella scorsa legislaturaavevamo presentato dei disegni di legge che andavano inquesta direzione”, ha concluso Paciotti.

com-min