Imu: Brunetta, eliminazione per far ripartire l’economia

89 2, 1294 -

(askanews) – Roma, 6 lug – ”Nei prossimi incontri della cabinadi regia governo-maggioranza, si iniziera’ finalmente aparlare di riforma del sistema italiano di tassazione degliimmobili. In questo ambito, l’eliminazione dell’Imu sullaprima casa dal 2013 fara’ ripartire da subito la domanda, iconsumi, e con essi il settore edilizio, il mercatoimmobiliare e tutto l’indotto, anche con riferimento agliaffitti.

Ad affermarlo e’ Renato Brunetta, presidente dei deputatidel Pdl, che aggiunge: ”Noi insistiamo su questo punto perprecisi valori economici: l’economia puo’ ripartire solo inun quadro di aspettative positive.

Liberare da adesso 4 miliardi con l’Imu prima casa aumenta ilreddito disponibile delle famiglie che, in un clima dirinnovata fiducia, spenderanno di piu’, piuttosto cherisparmiare a scopo precauzionale, come avviene quando si haincertezza, o paura, del futuro.

Solo con una terapia d’urto di questo tipo si puo’ finalmenteinvertire la rotta e innescare un circolo virtuoso dicrescita, in Italia e in Europa”.

com-min