Ogm: Anzaldi(Pd), ritardo approvazione decreto inspiegabile e pericoloso

65 8, 1294 -

+++Letta ne chiarisca le cause+++.

(askanews) – Roma, 5 lug – ”Questa mattina Greenpeace con unamanifestazione davanti al Ministero della Salute hadenunciato il pericolo che corrono la nostra agricoltura e lasalute degli italiani a causa della mancata approvazione delDecreto per bloccare la coltivazione OGM, la tutela dellabiodiversita’ e dell’agricoltura nel Paese”.

Lo afferma il deputato Pd Michele Anzaldi ”Un ritardopericoloso, drammatico ma, soprattutto, inspiegabile. Dagiorni le commissioni Agricoltura di Camera e Senato hannodepositato delle mozioni unitarie per impegnare il Governo avietare la coltivazione di OGM. Le Camere hanno fatto un buonlavoro ed in tempi rapidi, dando prova di efficienza su untema che tocca sia l’economia, che la salute dei cittadini.” ”Mi appello alla sensibilita’ del presidente delConsiglio, Enrico Letta -prosegue Anzaldi- al fine di capirel’origine di questo ritardo e soprattutto, affinche’ siarrivi all’approvazione in tempi brevissimi del Decreto.

Sarebbe un importante segnale di attenzione verso la tuteladella salute degli italiani – conclude il deputato PD – della nostra agricoltura, nei confronti del lavoro di Camerae Senato e delle associazioni ambientaliste, che da tempo siimpegnano su questo tema”.