Imu: De Camillis, FMI? Non accettiamo suggerimenti non richiesti

62 1, 1294 -

(askanews) – Roma, 5 lug – ”Non permetteremo mai a nessuno didare dei suggerimenti gratuiti ne’ tanto meno di entrare agamba tesa nel confronto politico in atto nel nostro Paese”.

Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio,Sabrina De Camillis, commentando le parole di Kenneth Kang,capo della ”missione annuale d’ispezione” del Fondomonetario internazionale in Italia. ”Quest’intromissionenelle determinazioni del governo Letta-Alfano riguardo allasoppressione dell’IMU, nient’altro che una tassa minimale -ha continuato De Camillis – lede la sovranita’ nazionale.

Bisogna che la politica metta da parte le proprie visioni econvenienze per fare fronte comune per difendere l’Italia.

Siamo si’ chiamati a muoverci entro parametri concordati, male scelte, il come perseguire gli obiettivi concordatispettano solo a noi e dobbiamo essere gelosi di questeprerogative”. ”Non saranno consigli non richiesti edingerenze politiche esterne al nostro sistema decisionale -ha concluso il sottosegretario – ad impedire l’eserciziodelle nostre scelte. L’abolizione dell’IMU e il non aumentodell’IVA sono due costanti da difendere per non cadere ancoradi piu’ nel baratro della recessione”.

com-fdv