Carceri: La Russa, provvedimento e’ amnistia e indulto

DIC 1, 1294 -

(askanews) – Roma, 4 lug – ”Non comprendo la necessita’ chequesto provvedimento corresse a questa velocita’ spasmodica.

Il governo finora ha rinviato tutto, dall’Iva all’Imu finoalla decisione sugli F35, ma sullo svuotacarceri che riempiele citta’ di criminali abbiamo riscontrato una frettaindiavolata. Siamo davanti ad una amnistia ed a un indultoconclamato, che stiamo votando a maggioranza sempliceviolando la Costituzione. Se davvero il testo serviva asvuotare le carceri bastava usare le caserme dismesse almenoper chi doveva scontare l’ultimo anno di pena”.

Lo afferma Ignazio La Russa, presidente di Fratellid’Italia intervenendo in Aula alla Camera nelle dichiarazionidi voto sul ddl ”messa alla prova’.

”Che senso ha poi -aggiunge-, intervenire sui colpevoliacclarati facendo finta di non sapere che la larga parte deidetenuti sono in attesa di giudizio? La realta’ e’ che silasciano liberi i criminali e si tengono in carcere quelliche potranno essere dichiarati innocenti. Questoprovvedimento mette in liberta’ chi commette crimini contro ipiu’ deboli, come gli scippati ed i truffati. Non capiscocome questa Camera possa adeguarsi a tutto questo. Questoprovvedimento e’ un’amnistia e un indulto. Fratelli d’Italianon solo vota contro ma fara’ un referendum e adira’ la Cortecostituzionale per rendere giustizia alle vittime innocentidella violenza altrui”.

com-min