Ue: Colaninno (Pd), successo Letta e’ svolta in Europa

56 2, 1293 -

(askanews) – Roma, 3 lug – ”Il grande risultato ottenuto delGoverno Letta a Strasburgo e’ una notizia fondamentale cherappresenta un vero punto di svolta nei rapportiItalia-Europa. La strada dell’affidabilita’ di bilancioportata avanti dal Governo ha portato l’Italia a conquistareun’importante flessibilita’ sul prossimo bilancio. L’annunciodel Presidente della Commissione Europea Barroso per i Paesiusciti dalla procedura di deficit eccessivo, come l’Italia,determina finalmente una maggiore flessibilita’ di bilancionel 2014 per investimenti produttivi e per rilanciare lacrescita”. Lo dichiara in una nota Matteo Colaninno,responsabile economia del Pd.

”La crescita e quindi il lavoro ora devono essere gliobiettivi principali da perseguire. Ci sono priorita’immediate come il rimborso, quanto piu’ ampio possibile, deidebiti dello stato alle imprese ovvero rilancio di mercatointerno e occupazione tramite riduzione del costo dellavoro.

Cosi’ come il rilancio di un piano robusto di politicaindustriale di medio e lungo termine investendosull’innovazione e sulla ricerca quali elementi fondamentaliper aumentare la capacita’ competitiva del Paese. Questa e’la strada che ha portato risultati veri e concreti adifferenza di presunti bracci di ferro o pugni sul tavolo chehanno portato, in passato, austerita’ e inaffidabilita”’,conlude Colaninno.

com/vlm