L.elettorale: Vargiu(Sc), mobilitazione per referendum contro porcellum

44 8, 1293 -

(askanews) – Roma, 2 lug – ”Contro il Porcellum, per nonprenderci piu’ in giro. Da settembre mobilitiamo tutti ireferendari per cambiare subito legge elettorale!”. Con un tweet, Pierpaolo Vargiu, presidente dellaCommissione Affari Sociali della Camera e deputato di SceltaCivica, lancia l’idea di una mobilitazione popolare contro ilPorcellum.

”Chiedere ai cittadini di partecipare e vigilare puo’soltanto rafforzare il ruolo della politica – spiega Vargiu,che e’ anche portavoce dei referendari di ”Sardegna siCambia” -. Scelta Civica puo’ cominciare a farlo gia’ dalprossimo 13 luglio in occasione del primo incontro pubblicocon i propri sostenitori, raccogliendo tutte le energie dellabuona politica a sostegno di una causa non piu’ rinviabile.

Il superamento del Porcellum, anche attraverso la semplicereintroduzione del Mattarellum, e’ una delle riforme piu’attese dagli italiani. Per questo un movimento radicalmenteriformatore come Scelta Civica non fara’ mancare il proprioconvinto appoggio a un’iniziativa che contribuira’ senz’altroa ridurre la distanza tra rappresentanti e rappresentati”.

com-min