Lavoro: Lanzillotta, vera emergenza da affrontare subito

91 , 1292 -

(askanews) – Roma, 1 lug – ”I dati diffusi oggi dall’Istat sulladisoccupazione dimostrano che la vera emergenza e’ il lavoro,creare nuova occupazione con misure efficaci, partendo dallariduzione del cuneo fiscale per aiutare aziende elavoratori”. E’ quanto ha dichiarato Linda Lanzillotta, vicePresidente del Senato e senatrice di Scelta Civica,commentando il record della disoccupazione cresciuta al 12,2%nell’ultimo anno, dove spicca, seppur in lieve flessione, il38,5% di giovani in cerca di occupazione.

”E’ proprio ai giovani e alle professioni che dedicheremo ilprossimo Rapporto di Glocus – ha aggiunto Lanzillotta -giovedi mattina a Roma con esperti del settore, come ilsociologo Domenico De Masi, il presidente dei giovani diConfindustria, Jacopo Morelli e al sottosegretario CarloDell’Aringa. Avanzeremo delle proposte innovative su duedirettrici: la formazione e i nuovi profili occupazionali.

Consapevoli che la buona occupazione non la si crea solo conbonus e incentivi ma cambiando radicalmente anche il quadroformativo italiano sempre meno competitivo rispetto aipartner europei”, ha concluso.

com-brm/sam/bra