Firenze: Renzi, su affitto Ponte Vecchio balle spaziali. Lo rifarei

APR 7, 1293 -

(askanews) – Firenze, 1 lug – Sull”affitto’ di Ponte Vecchio perun evento Ferrari sono state dette ”balle spaziali” einvece in futuro iniziative simili potranno essere rifatte.

Lo ha detto Matteo Renzi, sindaco di Firenze, replicando inconsiglio comunale alle polemiche per la chiusura dellostorico ponte, sabato scorso, per alcune ore per una cena deitop client Ferrari.

”Lo abbiamo fatto, lo rifarei, lo rifaremo – ha dettoRenzi -. E’ un’iniziativa che ha portato un milione diindotto. Il sindaco di una citta’ deve fare delle scelte,gia’ in passato il Ponte Vecchio e’ stato lasciato tutti glianni ai gioiellieri per una cena. Non se lo ricorda piu’nessuno. A Roberto Cavalli per una sfilata. A Lucio Dalla peruna meravigliosa serata in ricordo di Benvenuto Cellini.

Tutte queste cose sono state fatte dalle precedentiamministrazioni. Noi questa volta abbiamo anche chiesto deisoldi, perche’ ci sembrava naturale chiedere un fracco disoldi. Abbiamo chiesto 120 mila euro, chi dice e’ poco, chidice e’ tanto. Per due ore di cena, secondo me vale la pena ein piu’ porti la top clientela di Ferrari a Firenze per faredelle iniziative. In un mondo dove le citta’ fanno a gara peraccaparrarsi chi ha potere di spesa, anche Firenze e’importante che lavori in questa direzione”, ha concluso.

afe/mau/bra