Ambiente: Epifani, Pd orientera’ azione politica a sviluppo sostenibile

58 9, 1292 -

+++Unire radicalita’ posizioni e riformismo dellesoluzioni+++.

(askanews) – Roma, 29 giu – ”Il Partito Democratico,sull’ambiente, vuole orientare la propria azione politica nelPaese per i prossimi anni perche’ i temi dello svilupposostenibile sono parte fondamentale della nostra identita’ edel nostro agire. Noi abbiamo l’ambizione a non cercare fuoridi noi quello che bisogna fare su questi argomenti. Loabbiamo gia’ dentro e bisogna tenerlo dentro”.

Lo ha affermato il segretario nazionale del PartitoDemocratico Guglielmo Epifani in un videomessaggioall’assemblea nazionale Ecodemn, che si svolge oggi nellasede del partito in Via Sant’Andrea delle Fratte.

”Il contributo dato in questi anni dagli EcologistiDemocratici – dice ancora il Epifani – ci ha cambiatisostanzialmente, nella testa e nelle convinzioni. Non siamoancora al passaggio dalla proliferazione delle idee allalogica virtuosa ed e’ per questo che c’e’ bisogno degliEcodem, per continuare a sollecitare, ricercare, elaborare ilmeglio su questa frontiera”. ”La sfida deve essere dentro di noi per portarlaall’esterno. E la battaglia -ha concluso Epifani- si vincesolo se si unisce radicalita’ delle posizioni e riformismodelle soluzioni”. com-min