Idv: ritiri Borghesi e Castellarin per mozione unica Rinaldi segretario

24 3, 1292 -

(askanews) – Roma, 28 giu – ”In occasione dei nostri incontrisul territorio, durante la campagna elettorale, ci siamo resiconto di quanto i nostri obiettivi, la nostra linea politica,siano vicini, raccogliendo l’invito all’unita’ provenientedai territori. Per questo abbiamo deciso di riunire le nostreforze. Perche’ da domani si possa lavorare insieme alrilancio del partito”. E’ questo il testo della lettera cheNiccolo’ Rinaldi, Antonio Borghesi e Matteo Castellarin,candidati alla segreteria di Italia dei Valori, hanno inviatoquesta mattina agli iscritti. ”Azzeramento della classe dirigente, una forma-partito ademocrazia partecipata, un nuovo e piu’ rigoroso codice eticoper iscritti ed eletti da rispettare – pena l’immediatasospensione – selezione della classe dirigente e dellecandidature in base al merito e alla competenza ma sceltianche con il concorso determinante dei territori evalorizzazione dei territori piu’ attivi: questi sono, pernoi, i principi fondanti della nuova Italia dei Valori. Tuttoquesto ha trovato sintesi in un nuovo Statuto che rappresentail manifesto del partito che vogliamo”, scrivono.

”Insieme vogliamo dar vita ad un progetto nuovo che diasperanza a tutti quegli iscritti, militanti e cittadini, chehanno creduto e ancora credono nei principi di legalita’,trasparenza, giustizia, etica e pari opportunita’. Peraffermare la nostra visione collegiale, e in nome di quellatrasparenza che abbiamo invocato sempre e in cui crediamoprofondamente, ritiriamo le mozioni ”Borghesi” e”Castellarin” e invitiamo tutti gli iscritti a sostenere lacandidatura di Niccolo’ Rinaldi, come sintesi di quellacollegialita’ che ha ispirato la nostra scelta”, spiegano.

”Se la nostra proposta avra’ successo, Niccolo’ Rinaldiassumera’ le vesti di segretario politico, Antonio Borghesi,quelle di segretario portavoce e Matteo Castellarin quelle disegretario dell’organizzazione. A completare la squadra cisaranno, tra gli altri, Carla Casciari, vice governatoredell’Umbria, alla quale sara’ affidato il rapporto con gliamministratori ed enti locali e Luigi Li Gotti, cheintendiamo proporre alla presidenza del Collegio nazionale diControllo e Garanzia. ”Noi” insieme a ”voi” per tornaregrandi”, concludono.

com/vlm