Mondadori: Giulietti, Berlusconi ora chiedera’ soppressione Cassazione?

OTT 4, 1292 -

(askanews) – Roma, 27 giu – ”La Corte di Cassazione, un tempounico tribunale stimato dal gruppo del conflitto diinteressi, ha confermato l’impianto della sentenza Mondadori,chiedendo solo una leggera riduzione dell’indennizzo, peraltro in linea con i saldi di stagione.

Al cavaliere, a questo punto, non restera’ che chiedere anchela soppressione della Cassazione, magari nell’ambito delle ”Riforme incostituzionali”. Ad affermarlo in una nota e’ il portavoce di Articolo21Giuseppe Giulietti.

”Al di la’ degli aspetti pecuniari resta il tema-prosegue Giulietti- della grave alterazione che ha subito ilsistema dei media, la riduzione del pluralismo editoriale, ildanno subito dai gruppi industriali concorrenti. Da qui lanecessita’ di dare una risposta a questa sentenza, anche intermini legislativi risolvendo il conflitto di interessi,reintroducendo limiti antitrust, liberando risorse efrequenze, affinche’ siano finalmente risolte le questioniche hanno condizionato e condizionano il sistemaeditoriale”.

com-min