Ue: Letta gia’ a Bruxelles per preparare vertice

65 1, 1291 -

(askanews) – Bruxelles, 26 giu – Il presidente del Consiglio,Enrico Letta, e’ gia’ arrivato a Bruxelles, dove domanipartecipera’ al vertice dei capi di Stato e di governo deipaesi dell’Ue. Il capo del governo e’ gia’ al lavoro nel suoalbergo, dove e’ arrivato senza rilasciare dichiarazioni.

Stasera e’ prevista una serata di lavoro con ilrappresentante permanente italiano presso l’Unione Europea,l’ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci, e il consiglierediplomatico Armando Varricchio. Non sono previsti incontribilaterali di alcun tipo.

Letta avra’ impegni domani mattina, quando incontrera’prima il presidente della confederazione dei sindacatieuropei, Bernadette Segole (ore 9,30, in albergo) e a seguireil primo ministro dei Paesi Bassi, Mark Rutte (ore 10,30presso l’ambasciata dei Paesi Bassi in Ue).

Al momento non sarebbero in programma incontri bilateralicon altri leader politici prima del vertice del ConsiglioEuropeo, dove Letta e’ atteso per le 16. Prima (dalle 14) ilpresidente del Consiglio partecipera’ al vertice del PartitoSocialista Europeo.

bne/sam/