Roma: Marino, M5S aveva figura femminile grandissimo prestigio

71 3, 1291 -

(askanews) – Roma, 26 giu – ”Lo ripetero’ fino allo sfinimento,forse sono un marziano come qualcuno ha detto, ma non vedonessuna attivita’ professionale e la politica come un campodove ci si divide e si esclude e dove ci sono liste diproscrizione. Io vedo la politica come un campo aperto delleidee dove chi ha l’idea migliore deve avere spazio”. Cosi’il sindaco di Roma Ignazio Marino, in merito al tentativo dicoinvolgere nella formazione della sua Giunta il Movimento 5Stelle.

”Esco adesso da questa vicenda del Movimento 5 Stelle conquesto tipo di sentimento. Da un lato” c’erano ”4 persone,secondo me straordinarie nella loro trasparenza enell’esprimere il loro pensiero” che ”si sono sedute aquesto stesso tavolo con me per due volte e addirittura hannopresentato delle tavole sinottiche e area per area hannoconfrontato il loro programma con il mio e abbiamo visto cheall’80%- 90% era sovrapponibile. A quel punto hanno detto conuna trasparenza che io ho molto apprezzato ‘lei ha chiestodei curricula, possiamo offrire anche noi un curriculum’? Ioho risposto che ne ero felice, anzi ‘vi incoraggio afarlo”.

Marino ha spiegato che i rappresentanti del M5S hanno poiuna serie di nominativi alla rete in una sorta di Intranet”e a quel punto erano pronti ad offrire un curriculum che,da quel che ho capito, era un nome di grandissimo prestigio,una figura femminile di questa citta’ e che certamenteavremmo preso fortemente in considerazione”.

”Non si tratta di alchimie o di cambiare coalizioni chehanno portato a questa vittoria, significa semplicemente darediritto di ospitalita’ a chiunque si presenta con buoneidee”, ha sottolineato Marino a proposito del tentativo poinon andato a buon fine.

bet/sam/