Governo: Letta 1-2 luglio in Israele e Territori palestinesi

67 1, 1291 -

(askanews) – Roma, 26 giu – Il 1* e il 2 luglio prossimi ilPresidente del Consiglio, Enrico Letta, sara’ in Israele enei Territori palestinesi. Nel corso della visita, Lettaincontrera’ il Presidente dello Stato d’Israele Shimon Peres,il Primo Ministro Benjamin Netanyahu e il Presidentepalestinese, Mahmoud Abbas. Rendera’ omaggio al Memoriale diYad Vashem e incontrera’ la collettivita’ italiana aGerusalemme.

Lo rende noto un comunicato di Palazzo Chigi.

Questi sono i punti stampa attualmente previsti per il 1*luglio:.

o 9.00-10.30: visita e cerimonia solenne a Yad Vashem: fotoopportunity alla Sala dei Nomi e dichiarazioni su temi legatialla Shoah al momento della firma del Libro d’Onore.

o 12.30-14.30: incontro con il Primo ministro BenjaminNetanyahu presso l’ufficio del Primo Ministro a Gerusalemme:foto opportunity e dichiarazioni (pool limitato a causa deiposti ridotti, faranno fede la data e l’ora di accredito.

Lingua inglese).

o 16.45-17.45: incontro con il Presidente dello Statod’Israele, Shimon Peres a Tel Aviv (luogo da definire, linguainglese).

o 18.45-19.45: incontro con la collettivita’ italiana pressoil Tempio italiano di Gerusalemme: foto opportunity.

Per accreditarsi agli appuntamenti, la stampa e’ pregatadi comunicare l’eventuale interessamento a prendere partealle diverse fasi della visita segnalando nome, ID, datiapparecchiature foto/video all’indirizzonicola.orlando@esteri.it. Si raccomanda, inoltre, agiornalisti e operatori TV interessati di presentarsi conadeguato anticipo nelle varie sedi istituzionali. Per ogni ulteriore informazione riguardante gli incontrisu descritti e’ possibile contattare il Consigliere NicolaOrlando (cell. 054 5451 329).

Nella giornata di martedi’ 2 luglio il Presidente Lettaincontrera’, alle ore 12.00, il Presidente palestinese,Mahmoud Abbas, nella citta’ di Ramallah, presso il Palazzopresidenziale Muqata. A seguire, e’ prevista una conferenzastampa congiunta.

La stampa interessata a seguire l’incontro con ilPresidente Mahmoud Abbas e’ pregata di inviare una mailall’indirizzo segreteria.gerusalemme@esteri.it entro le ore15.00 di venerdi’ 28 giugno, indicando: nome, cognome,testata, data di nascita, numero di passaporto.

Per ogni informazione sull’appuntamento di Ramallah e’possibile contattare la dott.ssa Elena Clemente al numero 0097 2547293320.

com-min