Caso Ruby: De Girolamo, allibiti da sentenza ma governo non puo’ cadere

33 3, 1291 -

(askanews) – Roma, 26 giu – ”Siamo allibiti da una sentenza chedescrive un leader che noi non conosciamo e che lo condannasebbene non ci sia una parte lesa”. Detto cio’, ”nonostanteanche tra noi ministri del Pdl siano forti le tentazioni difar saltare il tavolo, riteniamo che il governo non debbacadere su questo terreno. Un governo nasce sui programmi,vive sulle azioni e muore quando non fa piu’ nulla”. E’quanto afferma, in un’intervista al ”Corriere della Sera”,il ministro per le Politiche agricole, Nunzia De Girolamo,commentando la sentenza di condanna da parte del Tribunale diMilano, al processo Ruby, nei confronti del leader del Pdl,Silvio Berlusconi.

”Noi dobbiamo prendere atto tutti che il problemagiustizia esiste – aggiunge De Girolamo -. E dico tuttiperche’ nel Pd non ho sentito commenti ai massimi livelli”.

A chi le chiede poi se sia arrivato il momento per Berlusconidi farsi da parte, il ministro De Girolamo replica cosi’:”Assolutamente no. E’ molto deluso ma e’ deciso ad andareavanti”.

red/vlm