Fisco: Zedda, bisogna alleggerire la tassazione locale

81 3, 1290 -

(askanews) – Roma, 24 giu – ”L’approccio e’ stato positivo,anche grazie al lavoro ed all’impegno di alcuni sindaci chesono diventati ministri, in particolar modo da parte delpresidente Letta e del ministro Delrio che e’ ben aconoscenza dei problemi dei Comuni. Adesso bisogna passarealla concretezza dei fatti”.

E’ il commento rilasciato dal sindaco di Cagliari, MassimoZedda, che ha fatto parte della delegazione Anci che hapartecipato oggi a Palazzo Chigi al vertice con il governosulle questioni piu’ urgenti che interessano i Comuni. ”Siamo soddisfatti da quanto dimostrato dal governo anchecon questo incontro. Ci auguriamo che nei prossimi mesi -prosegue il sindaco cagliaritano – ci siano interventi peralleggerire il peso della tassazione locale che stasoffocando i cittadini, mettendo a rischio servizi essenzialie aggravando ancor di piu’ la pesante crisi economica”.

Zedda vede con favore la disponibilita’ del ”governo adaprire dei tavoli su questioni specifiche, che dovrannosvolgersi con tempistiche diverse”, anche se – precisa -”tutto dovra’ concludersi non oltre la fine dell’anno”. rus/sam/bra