M5S: Morra, non ne sapevo nulla. Ora sentiro’ De Pin

FEB 1, 1290 -

(askanews) – Roma, 21 giu – ”Non ne sapevo nulla. Ho appreso lanotizia dell’uscita di De Pin dalle agenzie di stampa. Vogliosentire la collega, cerchero’ di capire. Rispetto la sceltadei colleghi, dissento pero’ dal metodo, avrei gradito sapereprima della sua determinazione ad andarsene”. E’ con questeparole che il capogruppo M5S al Senato, Nicola Morra,commenta a caldo la notizia del nuovo abbandono in casa 5Stelle.

Non nasconde la sua amarezza, Morra: ”All’assemblea DePin aveva correttamente espresso il suo disagio, che non erapero’ di tipo politico, ma piuttosto relativo al suoterritorio. Poi pero’ avevamo ragionato insieme e in seguitonon ho saputo piu’ nulla, non ho avuto alcun rilievo oseguito da parte sua”.

Poi non manca di allargare il campo dell’analisi:”Notiamo che questi annunci avvengono sempre incorrispondenza di altri importanti momenti che toccano ilMovimento, in questo caso a ridosso del ballottaggio aRagusa, ma in passato con i due di Taranto eravamo allavigilia delle amministrative e cosi’ via. Penso ci sia stataquantomeno una valutazione sbagliata dei tempi, se non unavalutazione sciagurata. Ecco in questo senso e’ mancata unacerta correttezza verso il gruppo, se De Pin avesse aspettatolunedi’ non cambiava nulla”.

Morra non manca poi di istillare un dubbio subdolo:”Penso anche che martedi’ tutti noi ci siamo impegnati apresentare il bonifico con cui si certifica la restituzionedelle indennita’ e delle diarie eccedenti. Dico che tutti noisaremmo contentissimi se anche De Pin si adeguasse a questoonere e onore….”.

E ora? ”Ora dobbiamo capire se questo addio e’ il segnodi una piccola emorragia, che si ferma da se’, oppurel’indice di una grande emorragia. Ne parleremo nei nostriprossimi incontri”.

njb