Governo: Grillo, dopo ‘Dire-Fare-Baciare’ a Letta restera’ Testamento

AGO 3, 1290 -

(askanews) – Roma, 21 giu – ”Chi da bambino non ha giocato a”Dire, fare, baciare, lettera, testamento”? Finiva sempreche si doveva dire di essere un carciofo, un pirla, un piciu,un mona (dipendeva dalle regioni) a voce alta, che si eracostretti a qualcosa di innominabile come baciare un canebavoso sulla bocca (mai la compagna di classe piu’ carina!),farsi scrivere dai compagni con vigore da carpentiere unalettera e il proprio testamento sulla schiena. Peggio c’erasolo lo schiaffo del soldato dove a turno i cosiddetti amicisi esercitavano a chi dava lo schiaffo piu’ forte sulla manodel malcapitato di turno. Il Nipote di suo Zio, CapitanFindus Letta sicuramente conosce la tiritera”. E’ quantoscrive sul suo blog il leader del Movimento 5 Stelle, BeppeGrillo, in un post dal titolo ”Dire, fare, baciare, lettera,testamento”.

”Lo si capisce da come la applica passo dopo passo -aggiunge Grillo -. Nel primo mese c’e’ stata la fase delDire, del salvataggio del Paese, del senso diresponsabilita’, delle priorita’ irrinunciabili del lavoro,dell’occupazione, dei conti pubblici. Una fase in cui ilNipote ha dato il meglio di se’ con l’annuncio della fine delfinanziamento pubblico ai partiti mai avvenuto. E’ arrivataquindi la fase del Fare, quella delle frasi che lasciano ilsegno e che rendono giustizia a un governo operoso: ”Il temalavoro e’ in rampa di lancio” e occorre ”solo concretezza”(da parte di chi se e’ lecito sapere?), oppure ”Siamo unpaese serio, non siamo piu’ osservati speciali, abbiamo inumeri a posto”, (quali numeri, quelli della disoccupazionegiovanile? del debito pubblico? delle aziende che chiudonouna al minuto? di che numeri parla? dei numeri del lotto?).

Per il Nipote dopo due mesi del governo del Dolce Far Nullaci siamo gia’ meritati una riconquistata reputazione. CapitanFindus assomiglia a un annunciatrice televisiva, solo chedopo l’annuncio non c’e’ il programma, ma l’intervallo”. ”A furia di Dire e Fare – sottolinea Grillo -, con l’IVAche forse aumenta e forse no e la presa per il culo delrinvio dll’IMU che dovremo pagare se non troveranno altrerisorse (leggesi altre tasse dirette e indirette) ediscussioni sui massimi sistemi, Capitan Findus sta arrivandoalla fase del Baciare. Una prova che superera’ senza sforzo,si tratta solo di baciare il culo di Berlusconi persopravvivere il piu’ a lungo possibile, un bacio che per unpidimenoellino e’ consuetudine decennale. La fase dellaLettera arrivera’ in autunno o al piu’ tardi a primavera, lascriveranno sulla schiena di Letta&Alfano milioni di taliani,i cassintegrati senza piu’ cassa integrazione, i precari, ilicenziati, gli sfrattati. Una lettera di licenziamento intronco. A Letta, il piu’ insignificante presidente delConsiglio del dopoguerra, rimarra’ solo la fase delTestamento. Ci lascera’ un’Italia impoverita e rabbiosa. Dopoaver tirato a campare, il pdmenoelle tirera’ le cuoia.

Requiescat in pace”.

red/vlm